PuntoEbook Facciamo ebook: i nuovi libri

Grassetti: le corse, il pilota e l’uomo

Autore: Massimo Falcioni

Formato: Brossura / EPUB - MOBI

Dal 1956 fino al 1974, nei circuiti nazionali e internazionali, correndo da protagonista coi grandi di tre generazioni: con Ubbiali, Liberati, Venturi; con Provini, Agostini, Pasolini, Bergamonti, Villa; con Duke, Dale, Hocking, Hailwood, Mc Intyre, Minter, Redman, Phillis; con Read, Saarinen, Sheene, Carruthers, su su fino ad incrociare Kenny Roberts... In sella, sempre da "ufficiale", alle mitiche Benelli, Bianchi, MV Agusta, Morini, Gilera, Morbidelli, Jawa, MZ, nonché da "privato di lusso" con la Yamaha, la storia sportiva e umana di Silvio Grassetti segna un'epoca indimenticabile per il motociclismo e non solo...


Officina di idee

Formato: EPUB2 - Mobi

Un’antologia di racconti inediti che nascono dal concorso Officina di idee promosso dalla Biblioteca di Cles. I racconti hanno ispirato la fantasia di alcuni percorsi artistici: ecco perché tra le pagine si scorgeranno delle immagini, frutto di laboratori di pittura, disegno e fotografia. Alcuni racconti sono tradotti in lingua straniera.


Frammenti

Autore: Doris Cologna

Formato: EPUB3

Pensare che tutto sia racchiuso in un unico viaggio dove il tempo trova il suo compimento nel riscoprire forme nuove di un unico viso, occhi di un'unica anima che si affaccia sempre con cuore nuovo in innumerevoli mondi , lontani o vicini eppure simili o opposti. Tutto diventa semplice e si completa in un’ espressione viva di un universo totale. Ogni mezzo di comunicazione é strumento. Un pretesto per rileggere la propria sensibilità artistica divisa in quattro tempi come un tactus musicale, capitoli, con la freschezza di uno spartito, john cage nelle sue mesostics senza note, una nota astratta e visiva, ora forte ora più lieve, familiare o nuova, come lo scorrere del suo tempo che si plasma come argilla, prendendone forme sempre diverse, "poesiasuonocolorerumoreimmaginevideosilenzio", disordine ordine, che si mescola e si reinventa , in un esperienza d’avanguardia , e futurismo tra le righe. Una porta che sia apre, é la mia “vita” a saundscape. Silenzio, FRAMmenti!"


Prima di essere poesia

Autore: Massimiliano Falcioni

Formato: EPUB2 - Mobi

Con il libero ricrearsi poetico (nella poesia il Senso) prende vita il principio guida della scrittura eccedente e del progetto di bottega letteraria. Trovi tutto in Unipede.net, la bottega delle nuove lettere.


Yogasutra Patanjali

Autore: Paolo Maltoni

Formato: EPUB2 - Mobi

Il testo che si compone di quattro libri è stato tradotto dal sanscrito all'italiano pur comparando traduzioni già esistenti presenti nella bibliografia espungendovi lacune e mancanze. La ferma volontà di non inserirvi alcun commento al testo fa sì che non venga in alcun modo colonizzato.


Dall'amore per la ceramica...

Autore: Ombretta Restelli

Formato: EPUB2 - Mobi

Narra di come il potenziale energetico basato sulla sinergia dei personaggi sia in grado di scaturire, sfociare in una serie di creazioni originali, riportandoci alla semplicità degli elementi utilizzati e della vita stessa. Un percorso non solo manuale ma anche mentale, stimolante, dove ognuno di noi ha la possibilità di trarne vantaggio per creare, sognare, ritrovarsi e perché no ripartire.


Racconti Psichici

Autore: Massimiliano Falcioni

Formato: EPUB2 - Mobi

“L’artista è semplicemente un uomo come un altro che improvvisamente diventa un altro uomo e che quando torna uomo come un altro non può essere mai più un uomo.” Da “Contraccolpo”. I Racconti Psichici li trovi in unipede. net, la bottega delle nuove lettere, insieme a tutti gli altri miei ebook.


Racconti extra-ordinari

Autore: Momi

Formato: EPUB2 - Mobi

Chi scrive, scrive sempre di sé, e anche se si parla di cose extra-ordinarie, tutto viene filtrato dal proprio modo di percepire, viziato di vissuto. Attingo dal quotidiano - a volte basta un cigolio della mansarda - dal lampo di uno sguardo, dal chiacchiericcio di due passanti. Le storie volano intorno a noi, basta essere vigili e sono loro a decidere se sei adatto o meno al compito. Scendono e ti possiedono. Questo è ciò che mi piace pensare dello scrivere. Mi lascio scrivere e basta, ne ho bisogno. La cosa certa è che non mi fido solo dei miei occhi. Il naso è più attendibile. Ora attendo anche il tuo di fiuto, o lettore.


Uno sguardo, un semplice sguardo.

Autore: Ghego Bianchini

Formato: EPUB2 - Mobi

Un romanzo dedicato a tutte le donne… Una storia ambientata in molti mondi, dalla Puglia al Tibet, che attraversa il tempo problematico degli ultimi trent’anni del ventesimo secolo, in continui flashback e avanzamenti. Amori e amicizia, dolori, violenze, speranze e Fede animano questo scritto nel quale “l'inatteso... non è mai così tale, dato che ogni cuore conosce già il momento esatto in cui si paleserà…” "Un romanzo intenso, forte e delicato al contempo, in cui gli "insegnamenti degli ultimi"..., illuminano anime buie, desolate, inquiete e danno loro un senso per... ricominciare". Francesco Bei - La Stampa.


Ridotti di Balsorano - Roma - Budapest - Andata e Ritorno

Formato: EPUB2 - Mobi

La pittura spesso viene chiamata ad esprimere stati e cose senza un supporto scritto dell’autore, mentre una didascalia e una poesia per ognuno dei dipinti realizzati in quarant’anni di vita vissuta tra Ridotti di Balsorano, Roma e Budapest, favoriscono la comprensione visiva del dipinto.